Mostra collettivaSicilia nella pitturaTutti gli articoli

CalaPanama racconta – Emozioni a colori, collettiva d’arte

Galleria Scafidi di Palermo (PA), dal 26 novembre – 02 dicembre 2021

Orario visite :  10.00-12.30 e 16.00-19.00 dal lunedì al sabato, 9.30 – 12.30 domenica

Chiusura: nessuna

Tempo stimato della visita: 60 minuti

Ingresso: gratuito – nel rispetto delle normative anticovid, l’ingresso è consentito solo con “green pass” e mascherina.

Info e contatti: Associazione CalaPanama

Galleria Scafidi – Villa Niscemi, piazza dei Quartieri n. 2 Palermo (PA)

Tel: non disponibile – Mail: non disponibile – Sito web: Associazione CalaPanama

“CalaPanama racconta Emozioni a Colori” è la mostra collettiva ideata dall’associazione culturale CalaPanama. Il gruppo di pittori, scrit­to­ri, fo­to­gra­fi, mu­si­ci­sti, can­tan­ti, scul­to­ri e at­to­ri è presieduto dall’artista Antonino Gambino,

Gli Artisti di Cala Panama, sono un gruppo sempre crescente di artisti (pittori, fotografia, scrittori, attori, musicisti, cantanti, scultori) che si riuniscono tutti i sabati, dalle 09:30 alle 13, alla Cala di Palermo, per liberare il proprio estro creativo in ogni sua forma.

La dicitura “Panama” si deve al tradizionale cappellino di paglia che si è trasformato da un semplice ornamento per proteggersi dal sole ad un vero e proprio tratto distintivo del gruppo. Il numero di partecipanti è costantemente in crescita e chiunque voglia può coinvolgersi attivamente nel progetto.

Fonte: Associazione CalaPanama

Gli artisti:

“L’Associazione ha l’intento di favorire la libera ed incondizionata espressione artistica, incentivare il “fare cultura” costruendo momenti e luoghi di incontro e confronto”.

Tra i com­po­nen­ti del grup­po gli artisti Totò Calò, Ca­te­ri­na Tri­mar­chi, Ma­ria C. Piaz­za, Gio­van­ni Mes­si­na, Si­mo­net­ta Ge­no­va, Ma­ria Lui­sa Lip­pa, Do­me­ni­co Guz­zet­ta, Igna­zio Pen­so­vec­chio, Angela Sarzana, Giusy Megna, Nadia D’Anna, Vincenzo Roberto Gatto, Fabio Lo Porto.

Prenota la tua vacanza alla scoperta dei Musei e Parchi Archeologici della Regione Siciliana:

Booking.com

Multimedia tratti dal web

Lascia un commento