Mostra arte 2024Mostra in SiciliaMostra in Sicilia 2024Tutti gli articoli

Sabato 25 maggio nel Piccolo Museo di Spazio Macos, un pomeriggio ricco di attività nel quadro del Maggio dei Libri.

Orario visite :  dal lunedì al sabato dalle 17.00 alle 19.00

Chiusura: domenica

Tempo stimato della visita: 60 minuti

Ingresso: gratuito

Info e contatti:

Tel: non disponibile – Mail: non disponibile – Sito web: non disponibile

Sede: Spazio Macos Via Cardines,16 Messina

Sabato 25 maggio, alle ore 18.00, nel Piccolo Museo di Spazio Macos, in Via Cardines, 16 a Messina, un pomeriggio ricco di attività nel quadro del Maggio dei Libri.
La padrona di casa d.ssa Mamy Costa dopo i saluti inviterà il Prof. Massimo Di Bella a presentare l’opera d’arte editoriale Il “Cantico dei Cantici” corredata da ben 8 serigrafie, più due litografie che saranno esposte in galleria del famoso artista UGO NESPOLO.
Un livre de peintre che incontra lo stile pittorico di Ugo Nespolo, uno dei massimi artisti, e lo stile di scrittura di Edoardo Sanguineti, voce altissima della poesia contemporanea, che ha composto per l’occasione una serie di poesie di limpida sottigliezza.
Sarà poi presentato il libro “Piko e Nettarina… Eroi per caso!!”, con i testi di Dominga Carrubba e le illustrazioni di Laura Busà, (Edizioni A.M.A. – Associazione Messina Apicoltori, 2024).
“Piko e Nettarina”, un lombrico e un’ape, sono protagonisti di un percorso educativo per grandi e piccini su temi ambientali, nel segno della solidarietà promossa con l’idea del “libro sospeso” per i bambini meno fortunati e più fragili.
“Una tua offerta garantisce una copia a te e a chi viene dopo di te”. Questo il messaggio che accompagnerà i personaggi e le loro avventure anche in progetti esperienziali destinati a bambini e adolescenti ospedalizzati.
Nella stessa giornata saranno premiati i vincitori delle due kermesse che hanno visto impegnata la Galleria con opere fisiche e virtuali, Artogether e Video Rewies II.
Artogether ha visto in lizza i seguenti artisti:
Alberti, Arrotta, Caminiti, Cicirelli, Comoglio, Coppolino, Costa, D’Andrea, Grassi, De Santo, Di Cicco, Fisicaro, Frage, Fulco, Gaspari, Miranda, Montopoli, Musumeci, Perimo, Rinaldi, Stirpe, Tripiciano, Trovato, Vinci, Zora.

Per Video Rewies II si sono confrontati artisti provenienti da tutta Italia e anche dall’estero:
Bitri, Cicirelli, D’ambrogio, Giani, Mattei, Russo, Sersalini, Stampa, Tugnoli, Turtiain, Ventura, Zora.
Si ricorda che si potrà visitare il Pi.MAC che, come detto sopra, si arricchisce di un’altra Opera d’arte e dalla quale gli artisti presenti potranno leggere delle poesie all’insegna dello stare insieme e della convivialità, condividendo la bellezza.
Orario di visita: dal martedì a sabato dalle 17.00 alle 19.00 o su
appuntamento al 3407760578

Fonte: Comunicato stampa

L’artista: / Gli artisti partecipanti

Giuseppe Fulco, artista contemporaneo siciliano

Multimedia dedicati all’artista

Localizzazione della galleria d’arte:


Lascia un commento