Artista Gianfrancesco Iacono
Per info e/o acquisti di opere contatta direttamente l’artista:
Breve biografia dell’artista:
Gianfrancesco Iacono (Palermo 1986 , è un artista contemporaneo siciliano.
Dopo la laurea in lettere moderne e una collaborazione con la Rivista del Cinematografo di Roma, nel 2014 inizia a lavorare come consulente per la Sicilia Film Commission. È autore di due cortometraggi d’animazione: “Turno di notte” (2019, selezionato al Pesaro Film Fest) e “Il Tuffo di Marianna” (2020, selezionato, fra gli altri, dai prestigiosi Animasyros e In the Palace; Miglior corto d’animazione allo Sciacca Film Fest 2020). È inoltre autore, in coppia con Michele Scimè, del cortometraggio documentario “Wasteland” (Film Market di Visions du Réel, Cinemambiente).”
Ha al suo attivo diverse pubblicazioni in ambito letterario e cinematografico. Dipinge e disegna per passione.
Riconoscimenti
Ha allestito numerose mostre personali di pittura e partecipato a numerose collettive.
Esposizioni
Ha esposto in mostre personali e collettive di pregio.
Opere dell’artista:
Info & curiosità:
Nel 2013 ha pubblicato con Nulla Die il romanzo Sogno nella via blu, finalista per la regione Sicilia alla prima edizione (2012) del premio letterario La Giara/Rai Eri.
Nel 2007 ha anche pubblicato il libro Le vacanze romane di Audrey
Multimedia sull’artista:
Sitografia: Youtube – Pagina Facebook dell’artista
Sei un artista Siciliano? Sei un artista che ama disegnare la Sicilia? Puoi iscriverti gratuitamente a “Sicily in painting“
Puoi farlo compilando il modulo contatti in tutte le sue parti e inviaci i tuoi dati, una breve biografia ed almeno 3 foto di tue opere diverse. l’Amministratore del sito si riserva il diritto di pubblicare soltanto i lavori ritenuti idonei alla piattaforma così come anche di NON pubblicare alcuna opera se non in linea con il progetto di “Sicily in painting”. Per maggiori informazioni contattaci per a.mail a info@sicilyinpainting.it