Palermo: Lupo ‘Art Galleria d’Arte
Galleria d’arte contemporanea di Palermo
Orario visite : 9.00- 13.00 e 16.30 – 20.00 dal martedì al sabato
Chiusura: domenica e lunedì (visitabile su prenotazione)
Tempo stimato della visita: 60 minuti
Ingresso: gratuito
Info e contatti: Lupo ‘Art Galleria d’Arte
Tel: 0912732691 – Mail: eduardolupos@gmail.com – Sito web: www.lupoart.it – www.lupoart.net
Sede: Via Terrasanta, 56 – 90144 Palermo, PA
SI CONSIGLIA DI VERIFICARE LA CORRISPONDENZA DEGLI ORARI DI APERTURA CONTATTANDO DIRETTAMENTE LA STRUTTURA.
Fondata nel 1992 da Eduardo Lupo, la Lupo ‘Art a Palermo si occupa esclusivamente di arte contemporanea. Innumerevoli la mostre personali proposte in questi anni, da quelle di O. Tamburi, P. Annigoni, G. De Chirico a quelle degli artisti che nel tempo si sono avvicendati, come P. Malfanti, T. Bonanno, V. Sodo.
Oggi la Lupo ‘Art espone in permanenza ed in prevalenza le opere di pittura e scultura di S. Caputo, C. Cionini, I. Sannes, P. Staccioli, G. Talani, A. Tamburro e Wandavi. Dalla sede storica di Via Nunzio Morello 18 a Palermo (1992-2011) la galleria si è prima trasferita in Via Libertà 74/C (2011-2015) e poi nell’attuale sede di Via Terrasanta 56.
La Lupo ‘Art Galleria d’Arte ha, in questi lunghi anni partecipato ad eventi esterni al proprio territorio, tra gli altri le fiere di settore come Bologna, Ancona, Padova, Bari, Gent .
Da 2014, la galleria è presente con una sede estiva a Pietrasanta (LU), in Versilia, In Via Garibaldi 34. La sede toscana, oltre al prestigio, offre la possibilità di promuovere su un territorio visitato da una clientela competente, nazionale ed internazionale, gli artisti normalmente trattati e, fattore di grande importanza, di entrare in contatto con altre personalità, avviando con continuità un interscambio culturale ed economico che arricchisce umanamente e permette una costante crescita professionale. Una permanente osmosi, caratteristica basilare nel settore artistico.
Sitografia: www.lupoart.it – www.lupoart.net – www.youtube.com
Prenota la tua vacanza alla scoperta dei Musei e Parchi Archeologici della Regione Siciliana:
Booking.comMultimedia tratti dal web