The Golden Age of Burlesque, Mostra personale di Giancarlo Rubino
Mostra personale pittorica di Giancarlo Rubino presso la Galleria Tredarte di Palermo (PA), dal 31 ottobre – 07 novembre 2021
Orario visite : 18.00 – 20.00 nei giorni 31/10, 03, 06 e 07 novembre 2021
Chiusura:
Tempo stimato della visita: 30 minuti
Ingresso: gratuito
Info e contatti: Galleria Tredarte
Tel: +39 347 624 5526 – Mail: infotredarte@gmail.com – Sito web: www.facebook.com/tredartepalermo
Sede: Galleria Tredarte, Via Sampolo, 100, 90143 Palermo PA
Si inaugura il 31 ottobre presso gli spazi della Galleria Tredarte di via sampolo100 dalle ore 18,00 alle 20,00 la personale di pittura dedicata al mondo del burlesque 21 opere tra tele e disegni a matita e installazioni che richiamano personaggi e luoghi più suggestivi dove ebbe inizio il burlesque .
Il pittore Giancarlo Rubino con questa sua prima personale si presenta nel panorama artistico palermitano dopo varie mostre collettive internazionali e dove i suoi lavori hanno avuto un importante successo perché riesce a creare una perfetta simbiosi tra l’arte figurativa e un’altra sua passione la musica .
Un pittore dai tratti forti e ben decisi che attraverso il suo linguaggio pittorico esprime tutta la sua sicilianità ma anche le origini argentine .
Un artista che dichiara la libertà assoluta di pensiero ed espressione immortalando personaggi come Marilyn Manson , Johnny Depp e altre star dello star sistem dello spettacolo.
L’inaugurazione sarà presentata dalla ballerina e show girl Roberta Pennisi in arte lady Kant che con la sua bellezza etere e la sua eleganza ci regalerà momenti di puro spettacolo con le sue performance.
L’evento è curato dalla social media event manager Daniela Martino .
“L’esposizione di Giancarlo Rubino trae ispirazione da un’opera musicale, “The Golden Age of Grotesque” – già l’assonanza dei due titoli suggerisce diversi spunti di riflessione – della band statunitense Marilyn Manson, guidata dall’omonimo leader affascinante e carismatico, autore di una vera e propria rivoluzione culturale nel campo dell’industrial metal. Proprio dalle provocazioni del cantautore, che hanno generato un impatto fortissimo sull’immaginario collettivo, trae ispirazione l’arte di Giancarlo Rubino: ne è venuta fuori una mostra che rappresenta un unicum per riferimenti storici e alla cultura popolare.
Non una semplice riproposizione di stili, ma una rivisitazione, intima ed emotiva, di un mondo variegato, che passa attraverso gli spettacoli del Moulin Rouge fino a Dita Von Teese, la bellissima ex moglie di Marilyn Manson, diva del burlesque che ha traghettato il genere verso la popolarità globale.”
Sitografia: www.facebook.com/daniela.martino.9237
L’artista:
Giancarlo Rubino, artista contemporaneo siciliano.
Prenota la tua vacanza alla scoperta dei Musei e Parchi Archeologici della Regione Siciliana:
Booking.comMultimedia tratti dal web
In aggiornamento