Paesaggio siciliano dell’artista Rachela Aminoff Fogelfeld
Rachela Aminoff Fogelfeld è un artista contemporanea israeliana.
Rachela Aminoff Fogelfeld, Di origini russe, nata in Israele e cresciuta in Italia, Rachela ha iniziato la sua vita con un’educazione multiculturale. Ha perseguito le sue aspirazioni artistiche frequentando il Brera Institute of Art di Milano, in Italia, e la School of Art di Tel Aviv, per poi proseguire con l’Art Institute di Bat Yam, in Israele. Rachela ha intrapreso la sua carriera artistica come acquarellista, esponendo i suoi dipinti in Israele e negli Stati Uniti. I suoi dipinti riflettono il contrasto di linee e forme mescolate a colori e luce. I suoi dipinti riflettono i colori delle colline toscane, il riflesso delle città portuali italiane sull’acqua, la tristezza sul viso di una donna e la ricchezza dei colori sull’acqua visti da un ponte veneziano.
Dipinge principalmente con acquarello e acrilico e talvolta mescolandoli per ottenere la migliore sensazione del momento.
Scrive di se: “Come artista, lavoro duramente per sviluppare dipinti che parlino sia a me che agli altri della bellezza che esiste intorno a noi. In ogni lavoro che creo, le mie forze motrici sono le mie emozioni. Trasmetto alle persone le mie sensazioni, tristezza, felicità, tranquillità. Lascio fluire le mie emozioni durante la creazione. Immergo i miei pennelli nella mia anima e dipingo la mia verità nei miei dipinti.“
Fonte: sito web rachelafineart.com e pagina Facebook dell’artista
Dipingi la Sicilia in “plen air”……..in vacanza!
Sei un artista che ama viaggiare, desidera visitare la Sicilia e stimolare la propria creatività in totale relax? Vieni a dipingere all’aria aperta, immerso nei paesaggi siciliani, ad osservarli e soffermarsi su di essi, cogliendo i dettagli di luce, colori e profumi.
Ti aspettiamo in vacanza in Sicilia da Agrigento Doc House, un confortevole appartamento dove soggiornare come a casa tua, nella splendida cornice della Valle dei Templi di Agrigento.
Potrai vivere una vacanza indimenticabile, in un’atmosfera unica che stimola la tua creatività, in un percorso fra arte, storia e cultura, tramonti colorati, distese di uliveti e vigneti, centri storici tipici di piccoli borghi, chiese, mercati tipici, coste incontaminate e paradisi naturali.
Avrai anche l’occasione di convivere con gente locale, gioviale ed amichevole, apprezzando la cucina tradizionale, sorseggiando un ottimo vino locale.